Tu sei qui

PrestaShop 1.6 vs PrestaShop 1.7

Se anche tu hai un ecommerce realizzato con la versione 1.6 di PrestaShop e, come tanti altri, stai pensando se vale o meno la pena passare alla versione 1.7, siediti comodo: questo articolo fa proprio al caso tuo!
Ecco le principali differenze tra PrestaShop 1.7 e PrestaShop 1.6.

Perché PrestaShop 1.7 è migliore di PrestaShop 1.6?

Fin dai primi mesi dalla sua uscita, la versione 1.7 di PrestaShop ha guadagnato consensi e apprezzamento in quanto viene a buona ragione considerata più stabile, robusta e affidabile della precedente. Essa difatti vanta la correzione di alcuni bug atavici che tanto hanno fatto dannare tecnici e programmatori nella versione 1.6, beneficiando inoltre di un miglioramento delle prestazioni e della UX.

Per questi motivi (e per tanti altri!), se da un lato gli sviluppatori spingono per aggiornare il prima possibile l'ecommerce alla versione 1.7 di PrestaShop, di contro proprietari e gestori di siti non fanno che ricercare un buon motivo per abbandonare la tanto cara versione 1.6 del loro PrestaShop in favore della nuova 1.7.

Perché accontentarsi di un buon motivo quando ce ne sono 6? Eccoli!

6 motivi per aggiornare la versione 1.6 di PrestaShop alla 1.7

Non nascondiamoci dietro un dito: il passaggio di versione non è da prendere sotto gamba. A livello tecnico, infatti, le due versioni differiscono sotto vari aspetti, ma i benefici che se ne avranno nel lungo termine saranno sicuramente maggiori rispetto al rimanere ancorati alla vecchia versione 1.6.

Ecco 6 buoni motivi per passare dalla versione 1.6 di PrestaShop alla 1.7:

  1. PrestaShop 1.6 è obsoleto
    Fa male dirselo, ma PrestaShop 1.6 è condannato a diventare nel breve (anzi, brevissimo!) tempo obsoleto: questo perché per la 1.6 non sono più previsti aggiornamenti e sviluppo di nuovi moduli. Al contrario, la versione 1.7 è in instancabile evoluzione ed è sotto la continua manutenzione da parte degli sviluppatori Prestashop: se è solo questione di tempo, perché attendere oltre per aggiornare la versione?
     
  2. Architettura più stabile e sicura
    I mancati aggiornamenti della versione 1.6 hanno dato vita ad una serie di falle di sicurezza che espongono gli ecommerce realizzati con il precedente PrestaShop a pericoli reali in quanto non vengono più soddisfatti i requisiti di sicurezza, anch'essi in continuo aggiornamento. Al contrario, la versione 1.7 di PrestaShop è stata sviluppata con un'architettura stabile, in grado di resistere a tutti i tipi di problemi di sicurezza (interni ed esterni);
     
  3. Velocità e prestazioni potenziate
    E' chiaro, un ecommerce nasce per vendere e la velocità di un sito è un fattore determinante: proprio per questa motivazione nella versione 1.7 di PrestaShop le procedure di checkout sono state rese più rapide e fluide. L'obiettivo? Migliorare il tasso di conversione!
     
  4. Migliori performance
    La versione 1.7 è compatibile con le versioni più recenti di php: con la migrazione da PrestaShop 1.6 a PrestaShop 1.7 questo non può che tradursi in migliori performance per il sito... cosa volere di più?
     
  5. Benefici SEO e visibilità nella ricerca di Google
    La versione 1.7 di PrestaShop presenta diverse migliorie funzionali che possono concretamente agevolare la crescita di un sito da un punto di vista SEO, aiutandolo a scalare le posizioni nella SERP di Google. Ad esempio, è prevista la possibilità di effettuare redirect delle categorie e la possibilità di agire direttamente sui campi SEO di prodotti e pagine CMS: Google ringrazia!
     
  6. Backoffice semplificato
    Come dice un vecchio detto, “Il tempo è denaro!”. E questo PrestaShop 1.7 lo sa bene. Per questo il Pannello di Controllo della nuova versione è stato reso più smart e reattivo con scorciatoie intuitive, interfaccia aggiornata e tanto altro. Un esempio su tutti? Ti farà piacere sapere che il processo di creazione di un prodotto è stato reso due volte più veloce rispetto alla versione 1.6.

Contattaci per saperne di più


Approfitta delle nostre competenze di settore! Richiedi un preventivo gratuito

A proposito di Yeb!

Yeb! Srl è la web agency specializzata in commercio elettronico, promozione e posizionamento sui motori di ricerca, comunicazione e web marketing

Lavora con noi

Contatta Yeb!

  •   info@yeb.it
  •   +39 0669409380
  •   +39 0669409372
  •   +39 0669409372
  •   Via Chiusi, 88 - 00139 Roma
  • Privacy policy

 

Inviaci un'email

 

Certificazioni

Yeb! è Premier Partner 2024 di Google

Yeb! è Microsoft Advertising Certified Professional

Yeb! è Partner Expert PrestaShop

Clicca qui per vedere tutte le certificazioni!

Dicono di noi

Voto medio: 5 / 5

4.954545