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Promozione e SEO per alberghi e strutture ricettive


Oggi comparire nelle prime pagine dei motori di ricerca, anche soltanto con il nome stesso del proprio albergo, non è più una cosa scontata: per questo molte strutture ricettive decidono di ricorrere alla vendita delle proprie stanze esclusivamente attraverso i grandi portali di prenotazione alberghiera. Ma affidarsi solo a questi è davvero l'unica strategia commerciale possibile per hotel, catene alberghiere e strutture ricettive? Quanto costerebbe affiancare un'efficace strategia di web marketing del proprio sito web?

Facciamo un semplice calcolo: 
i portali trattengono circa il 15% sulle prenotazioni generate; 
ipotizziamo che da tali portali arrivi 1 prenotazione al giorno da €100;
la struttura ricettiva corrisponderà al portale di prenotazione alberghiera €15/giorno, per un totale di €5.400/anno.
Ragionando su queste cifre, vale la pena sviluppare una propria strategia che consenta di investire una parte di questa somma sul proprio sito web, affiancando così un business autonomo alla vendita attraverso i portali.

Da 15 anni portiamo ogni mese milioni di italiani a visitare i nostri siti

La promozione di strutture alberghiere rappresenta oggi uno dei settori più competitivi e con i maggiori investimenti su internet. Di conseguenza, il web marketing turistico è l'ambito più complesso e concorrenziale dove operare in quanto ci si misura quotidianamente con i più grandi player del mercato come ad esempio Booking, Expedia, Trivago, airbnb ecc. Per questo motivo, per poter sviluppare una strategia di promozione online efficace, è necessario affidarsi solo ad esperti. Ci occupiamo di:

Posizionamento sui motori di ricerca – SEO per hotel, alberghi e B&B

Ogni giorno milioni di utenti usano i motori di ricerca per prenotare i loro soggiorni.
Come fare a catturare l'attenzione di coloro che stanno cercando proprio una struttura ricettiva come la tua?
Il SEO (Search Engine Optimization) è l'attività attraverso cui una web agency riesce a far comparire i siti web degli alberghi che realizza nelle prime pagine di Google e dei principali motori di ricerca: questa attività è indispensabile poiché anche il sito web più bello non ha alcun valore se nessuno lo visita! 
 La visibilità e il posizionamento di un sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca è quindi garanzia di visite e di successo: qualsiasi ricerca effettuino i tuoi potenziali clienti, troveranno la tua struttura! 
Yeb! vanta una pluriennale e riconosciuta esperienza specifica in questo settore, garantendo a contratto il numero di visite che riceverai.
[Approfondisci Posizionamento sui motori di ricerca - SEO] 

Campagne AdWords e Pay per Click – SEM per hotel, alberghi e B&B

Tramite campagne AdWords (su Google) e Pay per Click (su Bing, Facebook...) è possibile far comparire il proprio messaggio pubblicitario in una posizione privilegiata sui principali motori di ricerca e Social network ogni qualvolta un utente cerchi pre-determinate parole chiave. 
Questa strategia promozionale chiamata SEM (Search Engine Marketing)  rappresenta una soluzione facilmente applicabile, basata sull'acquisto delle parole chiave mediante un meccanismo di asta: al miglior offerente spetta la migliore posizione sulle pagine. Vista la notevole concorrenza, i costi nell'ambito del turismo sono molto elevati e facilmente si superano gli € 0,50 a click. Con questi costi ottenere dei buoni rendimenti diventa un'impresa molto complessa: per questo occorre  rivolgersi a professionisti che hanno un'esperienza specifica nel settore. Yeb! individuerà esclusivamente le parole chiave con il maggior rendimento, per ottenere i migliori risultati con il minor costo. Siamo Google Partner Certified!
[Approfondisci Campagne Adwords e Pay per Click – SEM]

Social Media Marketing per hotel, alberghi e B&B

Avere la propria pagina sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Google +, Pinterest...) è oggi per una struttura ricettiva un ottimo canale per creare un contatto più diretto con la clientela, per fidelizzare la vecchia e acquisirne di nuova.
 Attraverso il Team interno di Web Marketing, Yeb! è in grado sia di identificare i migliori Social su cui essere presenti (ad esempio Pinterest è ottimale per quelle strutture che hanno belle foto, la SPA, organizzano eventi e lavorano molto sull'immagine), sia di creare le pagine dedicate all'albergo, sia di generare interazioni su tali pagine, sia di gestirle inserendo post quotidiani, bisettimanali, più volte al giorno, a seconda delle esigenze.
 [Approfondisci Social Media Marketing]

Campagne di Display Advertising per hotel, alberghi e B&B

Il Display Advertising o Banner è un'inserzione pubblicitaria inserita, in diverse modalità, in siti e portali precedentemente identificati che raccolgono un target che può essere interessato alla struttura ricettiva che si vuole promuovere. Il visitatore, cliccando all'interno del banner, accederà direttamente al sito web dell'albergo. 
Yeb! consiglia questa campagna pubblicitaria agli hotel o portali alberghieri che vogliono colpire, che vogliono far conoscere o rafforzare il loro brand attraverso messaggi e grafiche d'impatto su siti già noti al loro potenziale cliente. 
Il Display Advertising è inoltre possibile attraverso circuiti quali Google AdSense, Criteo ecc.
Yeb! supporta tutte le strutture ricettive nell'identificazione dei siti e circuiti su cui far comparire le inserzioni, nella creazione grafica del banner stesso e nella definizione del messaggio di comunicazione, che dovrà essere d'impatto, chiaro ed efficace.
 [Approfondisci Campagne Display Advertising]

Newsletter e DEM per hotel, alberghi e B&B

Le newsletter e le campagne DEM (Direct Email Marketing) sono una forma pubblicitaria che avviene attraverso l'invio di email nella posta elettronica dei potenziali clienti. Questo canale promozionale è molto efficace per le strutture ricettive in quanto permette di acquisire nuova clientela e fidelizzare la vecchia attraverso l'invio di novità, promozioni, offerte speciali e last minute dell'albergo.
Yeb! offre la sua esperienza per costruire la grafica e la comunicazione dell'email, ma anche per progettare un Database clienti all'interno del quale la la struttura ricettiva potrà raccogliere e profilare tutte le informazioni relative ai suoi clienti, tra cui l'indirizzo email al quale saranno mandate le newsletter. Yeb! inserirà inoltre un form sul sito web dell'albergo per iscriversi alla newsletter: tutti i dati inseriti in questo modulo andranno ad arricchire il Database clienti. 
 [Approfondisci Newsletter e DEM]

Inserimento in directory specializzate per hotel, alberghi e B&B

Nel mercato dell'accoglienza tante sono le directory specializzate all'interno delle quali può essere inserita una struttura ricettiva, alcune gratuite altre a pagamento. Trovare e identificare le directory giuste in cui comparire è per un albergo molto oneroso e richiede tempo e conoscenze: Yeb!, da anni nel settore turistico, è in grado di guidare alberghi, hotel, B&B e strutture ricettive nell'identificazione e nella selezione delle directory più rappresentative e più visitate. 

Mobile marketing per hotel, alberghi e B&B

Il numero di utenti che prenotano alberghi attraverso dispositivi mobili (tablet e smartphone) è in continua crescita, giorno dopo giorno.
E' per questo che Yeb! realizza siti web per alberghi esclusivamente Responsive, cioè ottimizzati per ogni tipo di risoluzione, dotati di layout e organizzazione dei contenuti che cambiano a seconda del dispositivo da cui l'utente sta navigando. Il sito web della struttura ricettiva apparirà quindi diverso se si naviga con desktop, cellulare o tablet.
[Approfondisci Mobile marketing]


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Yeb! Srl è la web agency specializzata in commercio elettronico, promozione e posizionamento sui motori di ricerca, comunicazione e web marketing

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