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Promozione e SEO e-commerce


Il mondo della vendita tradizionale parla chiaro: due identici negozi, uno posizionato in un affollato centro commerciale e uno in aperta campagna avranno vendite e rendite completamente differenti. E ancora: tra due prodotti di pari bontà, venderà di più quello per cui è stata fatta una migliore campagna promozionale. 
Le logiche commerciali alla base delle strategie di un e-commerce non si discostano molto da quelle del commercio tradizionale. Per vendere è fondamentale:

  • avere un ampio afflusso di potenziali clienti, quindi essere visitati. In tanti anni di analisi statistiche sul web abbiamo riscontrato, infatti, una proporzionalità diretta tra l'aumento delle visite e l'aumento delle vendite: su un buon sito e-commerce, circa 1 visitatore su 100 effettua 1 acquisto;
  • una corretta campagna promozionale, così da colpire il giusto target

Anche l'e-commerce più bello e usabile non ha alcun valore se nessuno acquista!
E' per questo che Yeb! si focalizza attentamente non solo sulla realizzazione del sito e-commerce, ma anche sulla sua promozione e posizionamento nelle prime pagine dei Motori di Ricerca, offrendo la sua pluriennale esperienza e definendo con il cliente un'attenta strategia di web marketing attraverso:

Posizionamento sui motori di ricerca – SEO per e-commerce

Ogni giorno milioni di utenti usano i motori di ricerca per trovare i prodotti che vogliono acquistare.
Come fare a catturare l'attenzione di coloro che stanno cercando proprio il tuo prodotto?
Il SEO (Search Engine Optimization) è l'attività attraverso cui una web agency riesce a far comparire i siti che realizza nelle prime pagine dei principali motori di ricerca quali Google e Bing: questa attività è indispensabile per metterti in contatto con il tuo target, aumentando così traffico e conversioni
La visibilità e il posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca è quindi garanzia di visite e di successo: qualsiasi ricerca effettuino i tuoi potenziali clienti, ti troveranno! 
Yeb! consiglia questo strumento promozionale a tutti i negozi online che hanno cataloghi molto forniti e prodotti conosciuti, richiesti, per i quali già esiste una domanda di mercato: per loro il posizionamento sui motori di ricerca è sicuramente la strategia di web marketing indispensabile.
[Approfondisci Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)]

Campagne AdWords e Pay per Click – SEM  per e-commerce

Tramite campagne AdWords (su Google) e Pay per Click (su Bing, Facebook...) è possibile far comparire il proprio messaggio pubblicitario in una posizione privilegiata sui principali motori di ricerca e Social network ogni qualvolta un utente cerchi pre-determinate parole chiave. 
Questa strategia promozionale chiamata SEM (Search Engine Marketing) è, quindi, garanzia di accessi qualificati al sito e-commerce: si vanno a colpire, infatti, proprio gli utenti che stanno cercando il nostro prodotto. 
L'investimento da compiere sarà proporzionale al numero di click che tale annuncio riceverà.
Sono veramente molti i programmi Pay per Click offerti dai motori di ricerca e dai Social network: Yeb! offre tutta la sua esperienza per la pianificazione mirata della campagna rivolgendo una particolare attenzione all'individuazione delle posizioni più adeguate su cui far comparire il proprio annuncio e alla definizione delle parole chiave. Siamo Google Partner Certified!
[Approfondisci Campagne Adwords e Pay per Click (SEM)]

Campagne di Display Advertising per e-commerce

Il Display Advertising, o Banner, è uno spazio pubblicitario di varie forme e dimensioni inserito in siti e portali precedentemente identificati, riportante un messaggio promozionale in forma testuale e/o grafica. L'utente, cliccando all'interno del Banner, accederà direttamente al sito e-commerce. 
Yeb! consiglia questa campagna pubblicitaria alle aziende che desiderano far conoscere o rafforzare il loro marchio o lanciare prodotti nuovi, di nicchia, facendoli quindi conoscere tramite messaggi e grafiche d'impatto su siti già noti al loro potenziale target. 
Il Display Advertising è inoltre possibile attraverso circuiti quali Google AdSense, Criteo ecc.
Yeb! offre il suo supporto nell'identificazione dei siti e circuiti su cui far comparire i Banner, nella creazione grafica del Banner stesso, e nella definizione del messaggio di comunicazione, che dovrà essere forte, chiaro ed efficace.
[Approfondisci Campagne Display Advertising]

Newsletter e DEM per e-commerce

Le newsletter e le campagne DEM (Direct Email Marketing) sono una forma pubblicitaria veicolata attraverso l'invio di email direttamente nella posta elettronica dei potenziali clienti. 
Questa è un tipo di comunicazione estremamente efficace per un e-commerce, poichè permette l'invio periodico di prodotti in promozione, campagne di sconti ecc. 
Yeb! lavora da anni con centinaia di clienti per identificare il target corretto a cui inviare le newsletter e per costruire il messaggio grafico e comunicativo che si vuole passare.
[Approfondisci Newsletter e DEM]

Social Media Marketing per e-commerce

Avere la propria pagina sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Google +, Pinterest...) è oggi per un'azienda che decide di vendere online un ottimo canale per creare un contatto più diretto con la clientela, diffondere in maniera virale i propri prodotti, prezzi, promozioni.
Attraverso il Team interno di Web Marketing, Yeb! è in grado sia di identificare i migliori Social su cui essere presenti (ad esempio Pinterest ha senso per e-commerce che lavorino molto con le immagini), sia di creare le pagine dedicate al cliente, sia di generare interazioni su tali pagine, sia di gestirle inserendo post quotidiani, bisettimanali, più volte al giorno, a seconda delle esigenze.
[Approfondisci Social Media Marketing]

Mobile marketing per e-commerce

Il numero di utenti che navigano e acquistano da e-commerce attraverso dispositivi mobili (tablet e smartphone) è in continua crescita, giorno dopo giorno.
E' per questo che Yeb! realizza siti di commercio elettronico esclusivamente Responsive, cioè ottimizzati per ogni tipo di schermo, dotati di layout e organizzazione dei contenuti che cambiano a seconda del dispositivo da cui l'utente sta navigando. L'e-commerce apparirà quindi diverso se si naviga con desktop, cellulare o tablet.
[Approfondisci Mobile marketing]


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Yeb! Srl è la web agency specializzata in commercio elettronico, promozione e posizionamento sui motori di ricerca, comunicazione e web marketing

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